11-12 marzo 2020, Verona INNOVABIOMED

il 10-11 marzo 2020 si svolgerà a Verona la seconda edizione di Innovabiomed,

l’evento dedicato all’incontro e al confronto fra gli esperti del settore biomedicale

 

Innovabiomed è un network place nato nel 2018 per mettere in connessione discipline, competenze e professionalità diverse, contribuendo così alla crescita di un settore - il biomedical - di primaria importanza per il Paese.

Fra gli obiettivi di Innovabiomed c’è quello di mettere in connessione il mondo della ricerca con il mondo delle aziende.
Per questo motivo abbiamo deciso di dedicare particolare attenzione al mondo delle Università riservando agli studenti dei corsi di laurea attinenti la possibilità di entrare a titolo gratuito nelle due giornate dell’evento

Troverete il programma al sito: https://www.innovabiomed.it/programma/

L’innovazione applicata al settore biomedicale contribuisce infatti a migliorare la qualità della vita e il benessere dei cittadini e della società. Il settore biomedicale ha attinenza la Biologia e con diverse altre aree scientifico-tecnologiche: dalla fisica alla meccanica, scienza dei materiali, ingegneria e informatica. E’ proprio questo elemento di multidisciplinarietà a generare costantemente nuovi campi di applicazione per i risultati della ricerca definendo anche nuovi punti di convergenza fra i diversi ambiti della filiera industriale.

Oncologia di precisione, intelligenza artificiale, robotica, decellularizzazione, digital health, stampa in 3D e realtà aumentata sono solo alcuni degli argomenti che saranno affrontati nel corso del network place che prevede un ricco programma di convegni, tavole rotonde e workshop con relatori di rilievo internazionale, oltre a un’area business con la presenza di aziende che fanno dell’innovazione il punto centrale della propria attività. 
Fra gli ospiti dell’evento spiccano Mauro Ferrari, Presidente del Consiglio Europeo della Ricerca, Tommaso Ghidini, Responsabile della divisione Strutture, Meccanismi e Materiali dell’ESA, l’Agenzia Spaziale Europea e Walter Ricciardi, Presidente del Mission Board for Cancer della UE.

Le segnaliamo inoltre che l’organizzazione di Innovabiomed potrà accogliere da parte Vostra segnalazioni di studi e progetti di ricerca innovativi che potranno eventualmente essere valorizzati nel corso dell’evento.

Per avere diritto ai biglietti gratuiti con invito, gli interessati possono farne richiesta a annamaria.mercuri@unimore.it 
che risponderà inviando una email 
con il codice di registrazione per l’ingresso gratuito.

www.innovabiomed.it

[Ultimo aggiornamento: 31/01/2020 14:16:05]